Frullato post allenamento

Frullato post allenamento

Frullato post allenamento: come trovare il frullato giusto per il tuo obiettivo di allenamento!

Sul fenomeno della nutrizione post-allenamento circolano varie teorie: si discute la finestra anabolica, si descrive il livello di insulina e si riporta la teoria del carico di auto. Anche come studente avanzato ti confondi in questa giungla di termini. Ma quale frullato post-allenamento è il migliore per il mio obiettivo di allenamento specifico? Quale frullato post allenamento contribuisce al raggiungimento dei miei obiettivi?

In questo post del blog vogliamo presentarti il ​​frullato post allenamento ottimale per il tuo obiettivo di allenamento specifico e come ti aiuterà a raggiungere il tuo obiettivo di allenamento supportato. Andiamo!

Il frullato post allenamento

Per ora, tuttavia, dovremmo chiarire cosa si intende per frullato post-allenamento e quali scopi dovrebbe contribuire. Il frullato post allenamento è un frullato che dovrebbe essere assunto dopo l’allenamento per fornire al corpo umano i macronutrienti di cui ha bisogno per l’obiettivo di allenamento richiesto dopo l’allenamento. Ovviamente ci sono varie esigenze che hanno un effetto sulle proprietà del frullato post allenamento.

Il frullato post-allenamento per aumentare la massa

Con l’obiettivo di aumentare la massa, il tuo frullato post-allenamento consiste in gran parte di proteine ​​del siero di latte e carboidrati rapidamente disponibili, che hanno un effetto sul livello di insulina, che promuove un effetto anabolico nel corpo. Pertanto, alcuni atleti mescolano una piccola quantità di maltosio con il loro frullato di proteine ​​del siero di latte per influenzare il livello di insulina secondo la teoria dell’insulina di Andreas Frey. L’integrazione del maltosio nel frullato assicura che le riserve vuote di glucogeno del corpo vengano rapidamente reintegrate dopo l’allenamento. La quantità di carboidrati fornita dovrebbe quindi essere molto attenta, poiché l’insulina assicura che gran parte dei carboidrati venga immagazzinata come grasso in caso di sovraccapacità.

Il frullato post-allenamento per la definizione

Un obiettivo di formazione leggermente diverso è ottenere una maggiore definizione. La definizione descrive la riduzione della percentuale di grasso corporeo con l’obiettivo di rendere più visibili i propri muscoli. Per raggiungere l’obiettivo della definizione, il corpo umano ha bisogno di un deficit calorico, che lo aiuti a ricadere sulle riserve di grasso. Secondo la dieta Atkins, dovresti ridurre al minimo l’assunzione di carboidrati a questo punto. Per il frullato post-allenamento questo significa: rinunciamo completamente ai carboidrati aggiuntivi, poiché questi compensano il deficit calorico molto rapidamente e aiutano il corpo a costruire le cellule adipose. Per questo obiettivo di allenamento dovresti scegliere una proteina che abbia un contenuto di grassi e carboidrati molto basso. A questo punto consigliamo una proteina dell’uovo di alta qualità o una proteina del siero di latte disponibile rapidamente con un basso contenuto di carboidrati.

Il frullato post-allenamento per la pura costruzione muscolare

Tuttavia, se vuoi aumentare la massa muscolare magra, combina le proprietà del frullato post allenamento per la definizione e per la costruzione della massa. A questo punto, il dosaggio corretto secondo la dieta del pendolo di Andreas Frey ha senso. Qui non si dovrebbe rinunciare completamente all’apporto di carboidrati, ma piuttosto fornire la giusta quantità di carboidrati in modo che la crescita muscolare sia controllata tramite l’insulina. Secondo il piano di allenamento, i carboidrati possono essere forniti nei giorni di allenamento. Nei giorni di allenamento pensati per l’attività cardio, tuttavia, puoi fare a meno dei carboidrati aggiuntivi nel frullato post allenamento.

La finestra anabolica

Ora abbiamo chiarito quale shake post-allenamento prendiamo dopo l’allenamento e ora dovremmo guardare al momento in cui prendiamo lo shake. Il termine finestra anabolica è spesso usato in questo contesto. La finestra anabolica mira al periodo compreso tra la fine dei processi metabolici catabolici e l’inizio della rigenerazione, in cui inizia la fase di costruzione muscolare. Tuttavia, questo periodo non dura 20 o 30 minuti, ma si estende per almeno 24 ore dopo l’allenamento. Ecco perché non devi prendere il tuo shake post allenamento subito dopo l’allenamento, hai anche il tempo di prepararlo a casa. La finestra anabolica che si apre subito dopo l’allenamento è un mito che non viene utilizzato nella pratica e non è rilevante. Quindi non dovresti stressarti inutilmente a questo punto.

Conclusione sul frullato post-allenamento

Non esiste un frullato post-allenamento universale, solo un programma su misura per i tuoi obiettivi di allenamento. Anche la favola della finestra anabolica non è davvero utile per costruire massa muscolare sostenibile. Con i nostri suggerimenti puoi controllare il tuo allenamento in modo più preciso e avvicinarti notevolmente al tuo obiettivo di allenamento.

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *