La caffeina come arma miracolosa del fitness
Caffè con armi miracolose per il fitness
In molti forum e blog di fitness si legge sempre più spesso del caffè arma miracolosa del fitness e del suo ingrediente attivo, la caffeina, che fa letteralmente perdere peso. Ma quale effetto possiamo effettivamente aspettarci dal caffè? Questo supporta davvero la nostra combustione dei grassi nella misura indicata? In questo post del blog vogliamo occuparci della caffeina e dei suoi effetti.
La caffeina, fa quello che dice sulla latta?
La caffeina stessa ha uno spettro di effetti abbastanza ampio e si traduce in alcune reazioni del corpo che ora esamineremo più da vicino:
La caffeina influisce e agisce sul sistema nervoso umano Stimola il sistema nervoso centrale. La caffeina aumenta anche la capacità di azione del cuore e aumenta anche la frequenza cardiaca. Oltre a questi componenti, anche i bronchi si espandono e può essere assorbito più ossigeno. L’effetto diuretico è conosciuto soprattutto anche dagli ambiziosi bevitori di caffè che amano bere molto caffè. Oltre all’effetto diuretico, la caffeina assicura anche che i vasi del cervello si restringano. Di conseguenza, il sangue nel cervello scorre molto più lentamente.
Se consumi caffeina per un lungo periodo di tempo, le cellule nervose possono cambiare a causa del principio attivo. Di conseguenza, le cellule nervose lavorano molto più lentamente e si sviluppa una tolleranza agli effetti stimolanti della caffeina nel caffè. Questo è uno dei motivi per cui il caffè non dovrebbe essere consumato in eccesso. Il caffè è e rimarrà uno stimolante e non dovrebbe essere consumato eccessivamente se la caffeina viene utilizzata per favorire la combustione dei grassi.
A questo punto, ovviamente, sorge la domanda: caffè e caffeina hanno senso per sostenere la dieta o mettete in pericolo la vostra salute consumando troppo caffè?
In generale la caffeina non ha un effetto negativo sulle prestazioni muscolari, ma gli antiossidanti contenuti nel caffè assicurano una certa protezione delle cellule muscolari. Tuttavia, l’atleta deve essere consapevole di una cosa: la caffeina contenuta nel caffè era ancora nella lista antidoping fino a qualche tempo fa, ma la quantità di caffeina necessaria per un beneficio chiaramente evidente era molto alta
1-2 tazze di caffè sono utili per aumentare la massa muscolare e bruciare i grassi e garantire che sia la costruzione muscolare che la combustione dei grassi traggano beneficio dalla caffeina contenuta nel caffè.
Il caffè aiuta a migliorare le prestazioni?
Il caffè e la caffeina che contiene aumentano la concentrazione di chi si esercita e viene promossa la motivazione all’esercizio. Bere 1-2 tazze di caffè prima dell’allenamento può fare miracoli.
Conclusione: caffè per intenditori
Il caffè non solo ha un buon sapore, ma ha anche effetti positivi sul tuo allenamento. Anche qui qualità rispetto alla quantità . Una moderata quantità di caffè può supportare il tuo allenamento e portarti a nuovi livelli.