Digiuno a intervalli

Digiuno a intervalli

Importanza, sfida e vantaggi

L’estate è dietro l’angolo! Oggi esaminiamo da vicino l’argomento del digiuno a intervalli perché è nuovo di zecca nei media.

# 1 Che cos’è il digiuno a intervalli?

Il digiuno a intervalli è anche chiamato dieta di otto ore o digiuno di 16 ore e si sta affermando sempre di più nella mente delle persone. Con questo tipo di dieta, fornisci al corpo sostanze nutritive solo per 8 ore al giorno. Nelle altre 16 ore non dovrebbero essere assunti nutrienti con potere calorifico.

# 2 Come funziona correttamente il digiuno a intervalli?

Come già spiegato nella prima parte, assumi nutrienti solo per 8 ore al giorno a digiuno a intervalli. Ma ci sono anche alcune regole qui.

Una regola importante è il periodo fisso. I pasti devono avvenire sempre contemporaneamente in modo che il metabolismo possa adattarsi al tipo di dieta. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link steroidi definizione in questo momento.) Quindi, se inizi a digiunare alle 20:00, puoi sempre mangiare dalle 12:00 del giorno successivo. E ovviamente solo fino alle 20:00.

Veniamo ora ai pasti durante la fase del mangiare. Ovviamente dovresti anche stare attento a ciò che mangi qui. I carboidrati veloci possono farti del male perché provocano il rilascio di alti livelli di insulina. Questo può portare a voglie di cibo in seguito e la perdita di grasso non è ottimale. Evita di mangiare pane bianco e cibi ricchi di zuccheri. È meglio informarsi sull’indice glicemico del cibo e decidere da soli di cosa si può e si deve fare a meno.

I grassi e le proteine ​​non sono certo un problema con questo tipo di dieta. Solo i grassi animali dovrebbero essere consumati con moderazione per proteggere il sistema cardiovascolare.

IMPORTANTE: dovresti anche evitare lo zucchero con le bevande, specialmente durante l’intervallo di digiuno.

# 3 Da dove viene la tendenza e perché dovrei digiunare a intervalli?

Heilfasten

La tendenza arriva dagli Stati Uniti e ora ci sono numerosi studi in tutto il mondo sul tema del digiuno a intervalli. I ricercatori sono venuti a conoscenza degli esperimenti sui topi. I topi che mangiano meno e aderiscono al piano di digiuno invecchiano e hanno molte meno probabilità di sviluppare malattie come il diabete di tipo 2 o l’ipertensione.

E ora arriva la grande domanda: cosa ha un topo per le persone? sul cappello? Molto facilmente! La genetica del topo è molto simile alla genetica umana. Pertanto, questi risultati possono essere trasferiti all’uomo. Con questa forma di alimentazione puoi prevenire molte malattie e non dai una possibilità all’obesità (con un metabolismo sano).

Alcuni ipotizzano addirittura gli effetti positivi su malattie come cancro, reumatismi, sclerosi multipla, dolore cronico e demenza . Finora non esiste uno studio completo sugli effetti. Pertanto, non si dovrebbero ancora trarre conclusioni sbagliate.

Quello che è certo è che l’effetto del digiuno fa miracoli dopo poco tempo. Perché il livello di zucchero nel sangue e il relativo livello di insulina scende a un livello sano dopo pochi giorni. Ciò favorisce la disgregazione dei grassi delle riserve di grasso e vengono anche eliminati più inquinanti.

# 4 Digiuno intermittente per ridurre il peso

Questa forma di alimentazione è molto efficace nel ridurre il proprio peso corporeo e soprattutto la percentuale di grasso. Il corpo ha abbastanza tempo per espellere le tossine. A causa del ritmo alimentare di 8 ore, il corpo consuma meno energia e può dedicarsi meglio alla perdita di grasso durante le ore di digiuno. Se fai anche a meno di gran parte dei carboidrati, i chili cadono da soli.

Si utilizzano i vantaggi del metabolismo dell’insulina senza interrompere completamente le funzioni. Questo previene il successivo effetto yo-yo e protegge gli organi. È anche più probabile che i muscoli vengano preservati rispetto a un digiuno completo.

Il digiuno a intervalli aiuta anche a ripristinare le normali funzioni del corpo. Il grasso dal fegato viene rimosso pezzo per pezzo durante il digiuno.

# 5 Provalo!

Ora, ovviamente, resta ancora da chiarire chi di voi è fisicamente adatto al digiuno a intervalli. Non dovresti essere incinta, avere una malattia come l’influenza o avere problemi cardiovascolari. Inoltre, i diabetici dovrebbero anche evitare una tale dieta. Se non sei sicuro, discuti i tuoi problemi di sicurezza con un medico.

# 6 Vantaggi del digiuno a intervalli

Un grande vantaggio di questa forma di alimentazione è che difficilmente devi soffrire la fame. Nella fase del mangiare puoi mangiare quasi quanto puoi. Dopo alcuni giorni di acclimatazione, il corpo si è già abituato alla nuova situazione.

Il benessere aumenta e ti senti più potente e leggero perché il corpo non è occupato dalla digestione per metà giornata.

# 7 Conclusione

Attualmente stiamo testando noi stessi questa forma di alimentazione e finora siamo stati in grado di registrare tutti i successi sulla bilancia. Dopo poco tempo anche il nostro sonno è notevolmente migliorato e ci sentiamo più in forma e rilassati. Inoltre, la nostra carnagione appare più pulita e compatta rispetto a prima del cambio.

La nostra conclusione: chi si attiene alle regole può ottenere effetti positivi in ​​breve tempo e con poche restrizioni. Provalo!

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *