Il piccolo alfabeto del fitness – parte 2/3
L’alfabeto fitness, parte 2/3
H per HIIT
HIIT sta per High Intensity Interval Training ed è un metodo di allenamento per bruciare i grassi in modo sostenibile. Questo metodo di allenamento viene utilizzato principalmente da atleti ambiziosi che desiderano ottimizzare le loro massime prestazioni con questo metodo di allenamento efficiente. Nell’allenamento ad intervalli ad alta intensità, ci sono brevi fasi di stress, seguite da una breve fase di rigenerazione. Modificando costantemente i set di lavoro e le brevi fasi di rigenerazione, si avvia il metabolismo brucia grassi. Puoi trovare ulteriori informazioni nel nostro post sul blog su High Intensity Interval Training (HIIT) nel nostro blog di fitness.
Mi piace l’isolato (siero di latte)
L’isolato di siero di latte ha una concentrazione di proteine significativamente maggiore rispetto al classico concentrato di siero di latte . Le proteine facilmente digeribili sono caratterizzate da un’ottima compatibilità e contribuiscono alla performance dell’atleta. La produzione del siero di latte isolato viene eseguita utilizzando lo speciale processo CFM, che sintetizza isolato di siero di latte di alta qualità con un processo di produzione delicato.
J per yogurt
Una dieta normale può anche portare alla costruzione muscolare. Ad esempio, dovresti mangiare yogurt magro per questo. Questo fornisce abbastanza proteine e grazie al suo volume porta la sensazione di sazietà necessaria per la dieta.
K per la creatina
La creatina è l’integratore del bodybuilder: è un acido organico che si trova nei muscoli scheletrici dei vertebrati e ha il compito essenziale di fornire energia a breve termine alle cellule muscolari. La creatina è sintetizzata in piccola misura dal corpo umano stesso. Il corpo umano prende la maggior parte attraverso il cibo. Qui, pesce e carne forniscono una quantità sufficiente di creatina. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla creatina nel nostro post sul blog sull’integratore di creatina nel nostro blog di fitness.
L per L-glutammina
La L-glutammina è un amminoacido non essenziale per il corpo umano perché il corpo può sintetizzare l’amminoacido stesso. Tuttavia, per gli atleti e gli atleti ambiziosi, la glutammina è un amminoacido eccitante, poiché contribuisce a una migliore rigenerazione. Pertanto, la L-glutammina è l’integratore ideale per le tue fasi di rigenerazione ed è adatta al consumo dopo l’allenamento.
N per effetti afterburn
Soprattutto con l’allenamento HIIT, ma anche con Tabata, parliamo dei cosiddetti effetti afterburn dopo l’allenamento nelle fasi di rigenerazione successive, che aiutano il corpo a bruciare calorie aggiuntive anche dopo l’esercizio vero e proprio, il che ti assicura di essere può ridurre significativamente il grasso corporeo indesiderato. Questi effetti di postcombustione nella fase di rigenerazione sono due volte più divertenti quando si perde peso: più massa muscolare hai, più calorie brucia il tuo corpo nella fase di postbruciatura.
O per le barrette di avena
Le barrette d’avena sono costituite principalmente da farina d’avena e ti forniscono molta energia per i tuoi prossimi set di lavoro, ad esempio prima della prossima sessione di allenamento. Sono adatti a vegetariani e vegani. Le barrette d’avena sono di altissima qualità e contengono frutti eccitanti oltre ai fiocchi d’avena. Siamo convinti delle barrette di avena!
P per esercizi di trazione
Oltre agli esercizi di spinta, gli esercizi di trazione assicurano la crescita muscolare. Gli esercizi di trazione sono ciò di cui hai bisogno soprattutto per gli esercizi per l’allenamento della schiena. Soprattutto, vengono utilizzati gruppi muscolari attivati da movimenti di trazione.
Q per Qigong
Alcuni di voi si chiederanno sicuramente: cosa c’entra il qigong con il fitness? Il Qigong può aiutarti a trovare il tuo centro interiore e quindi supporta la rigenerazione . Dopo un’unità di qigong ti senti molto più forte: provalo!