Rigenerazione

Rigenerazione

Rigenerazione per una maggiore costruzione muscolare

Il tempo per il recupero e la rigenerazione delle cellule muscolari è un fattore decisivo per il tuo successo nell’allenamento . Il recupero è importante perché un allenamento eccessivo può portare a un sovrallenamento in tempi relativamente brevi. Ciò ha come conseguenza che la motivazione diminuisce e la crescita muscolare ristagna. Ecco perché è importante attenersi alle fasi di rigenerazione e ottenere così la forza e l’efficienza necessarie per il proprio allenamento.

Il muscolo

Allenarsi significa stress per i tuoi muscoli . Si ribella e si difende dal dolore. Alla fine di ogni sessione di allenamento è esausto e ha bisogno di recupero. Se non offri il recupero del tuo corpo, corri il rischio che i tuoi muscoli non si riprendano più completamente e entrerai nello stato di sovrallenamento . Il muscolo trasforma l’adenina trifosfato (ATP) in calore ed energia ad ogni movimento. Per il metabolismo, il muscolo ha bisogno di ossigeno, che entra nel corpo attraverso il sistema cardiovascolare. I muscoli del cuore devono lavorare sodo affinché l’intero sistema muscolo-scheletrico funzioni in modo ottimale.

Ripristino

Un allenamento molto impegnativo richiede sempre una fase di recupero per poter tornare alla piena prestazione dopo il recupero. Per il recupero, viene fatta una distinzione tra rigenerazione passiva e rigenerazione attiva . La rigenerazione passiva si verifica già dopo l’allenamento e ricostruisce le strutture cellulari distrutte causate dal normale metabolismo. Il recupero attivo, invece, è causato dallo stimolo muscolare e non è permanente, ma molto più temporaneo, subito dopo l ‘ allenamento .

Che cos’è il ripristino?

Tempo e sonno

L ‘ organismo umano ha bisogno di tempo per la rigenerazione. Ci vuole tempo per ricostruire muscoli, tendini e legamenti. Con un allenamento regolare, questi intervalli di tempo possono diventare sempre più brevi, in modo che il corpo sia di nuovo pronto per l’azione molto rapidamente. Il massaggio può anche alleviare la tensione e ridurre l’acido lattico. Anche il sonno è un fattore importante per la rigenerazione. Perché molte cellule rotte vengono ripristinate durante il sonno e si verifica la costruzione muscolare.

La dieta

Come per la crescita muscolare , anche l’alimentazione è un fattore decisivo per la rigenerazione. Crediamo che sia almeno il 50% del tuo successo. Fornisci al tuo corpo acqua e proteine ​​adeguate. Con l’acqua elimini le tossine dal tuo corpo e con le proteine ​​ricostruisci le strutture cellulari rotte. Le proteine ​​sono costituite da catene di amminoacidi, essenziali per la divisione cellulare.

La rigenerazione può anche essere ottimizzata con la giusta integrazione. Con le proteine ​​del siero di latte, le proteine ​​dell’uovo iperimmuni e la glutammina, è possibile ottimizzare la rigenerazione e la costruzione muscolare. I frullati proteici riducono anche l’infiammazione e danno un contributo decisivo alla guarigione.

La formazione

Per la massima rigenerazione, dovresti reintegrare le riserve di glucosio con i carboidrati dopo l’allenamento per dare al tuo corpo energia sufficiente per la rigenerazione. Ovviamente dovrebbe essere garantito anche l’apporto di proteine ​​sufficienti. L’acqua ha anche un’enorme influenza sulla rigenerazione e dovrebbe essere fornita in quantità sufficienti. L’ultimo fattore per un rapido recupero è lo stretching post-esercizio. Lo stretching fa sì che i vasi sanguigni si allarghino e il flusso sanguigno aumenti.

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *