Fibo 2020

Fibo 2020

Un rapporto sul campo

Il nostro apprendista ha potuto dare un’occhiata a Fibo a Colonia quest’anno e mettere i suoi pensieri sulla carta per te, andiamo:

Anche quest’anno è stato quel periodo. Il grande vedere e farsi vedere a Fibo era all’ordine del giorno. Fibo è la più grande fiera per fitness, benessere e salute. Si svolge una volta all’anno nel quartiere fieristico di Köln Messe / Deutz e finora ha registrato un forte aumento del numero di visitatori.

Quest’anno il numero di visitatori è salito a oltre 150.000. Anche quest’anno 1019 espositori di diverse nazioni e industrie non hanno risparmiato sforzi per presentarti tutto ciò che riguarda il fitness. L’intera area espositiva è un folle 160000 m².

#Task

Fibo 2017

In qualità di apprendista nel settore commerciale, di solito non hai molto a che fare con lo sport. Al negozio di fitness è ovviamente un po ‘diverso. Trattiamo per voi i temi del fitness, della salute e dello sport tutto l’anno.

Quest’anno, come tirocinante, ho potuto fare la mia prima esperienza in fiera. La giornata lavorativa inizia più comodamente che nei giorni normali. Come visitatori specializzati, abbiamo deciso venerdì, poiché la corsa è ancora più forte nei giorni del fine settimana.

L’obiettivo è trovare nuovi prodotti per te e trasmettere nuove tendenze.

#Prima impressione

Dopo essere arrivato alla stazione dei treni di Deutz in mattinata, potevo già vedere l’ingresso principale della fiera dalla ferrovia. La corsa era relativamente alta per un venerdì mattina e il controllo dei bagagli all’ingresso ha causato un piccolo arretrato. Dopo il controllo del biglietto è stato nuovamente rilassato, probabilmente a causa delle dimensioni del centro espositivo.

La costellazione di persone era relativamente mista, anche se la quota principale ovviamente è costituita da appassionati di sport. A mio parere, l’età del gruppo target era compresa tra 16-30 anni. Ciò che è stato subito evidente all’inizio: i prezzi immensamente alti per la ristorazione in loco. Qui paghi circa 4 € per un caffè e persino 5 € per una lattina di Redbull. Quindi ti consiglio di organizzare subito un nastro per il rientro e di prenderti cura di te da qualche altra parte.

#Exhibitor

Quest’anno il numero di espositori è cresciuto fino a 1019 e gli stand sono davvero qualcosa. I più interessanti per me erano gli integratori alimentari. C’è una chiara tendenza qui. Poiché negli ultimi anni sono stati immessi sul mercato molti prodotti, quest’anno ci sono meno innovazioni. I grandi produttori continuano a lavorare con i loro noti prodotti. La tendenza si sta spostando verso vegani, vegetariani, senza glutine o senza lattosio. Le materie prime utilizzate stanno diventando più naturali a causa della domanda.

Tutti i prodotti a basso contenuto di carboidrati sono ancora molto popolari, perché una dieta a basso contenuto di carboidrati ha molti vantaggi. Sciroppi, gocce e altre alternative senza zucchero in particolare stanno sostituendo i dolci convenzionali dal mercato.

Alcuni anni fa, il bodybuilding e il fitness erano più un “affare da uomo”. Questo cliché è stato ora chiaramente smentito, poiché molti produttori hanno una Ladyline. Ho notato in particolare il marchio Gymqueen, che ha impressionato con un bellissimo stand, ragazze ben addestrate e un bel design. Anche la corsa era molto alta.

Gli spettacoli sono stati molto impressionanti e hanno anche dato a “persone normali” una buona panoramica degli sport presentati.

Nell’area non alimentare c’era di tutto, dall’abbigliamento alle attrezzature per l’allenamento che il cuore di un atleta desidera. Di seguito, vorrei presentarvi quelli che ritengo essere i prodotti più innovativi.

Nella categoria delle attrezzature per l’allenamento, la qualità e il design sono ovviamente migliorati costantemente, ma ciò che ha immediatamente catturato la vostra attenzione sono stati i vogatori di Waterrower. I vogatori hanno resistenza all’acqua e sono molto più silenziosi dei prodotti precedentemente noti. Il materiale e il design stabiliscono nuovi standard poiché i vogatori Waterrower sono realizzati in metallo e legno. La possibile scelta dei colori rende i vogatori attraenti per tutti.

Ma non sono stati solo gli attrezzi per l’allenamento a fare colpo. L’abbigliamento per gli atleti sta diventando sempre più di moda e alcune tendenze dei decenni precedenti sono state riportate in vita. Ciò che ha subito catturato la mia attenzione sono stati gli innumerevoli leggings per atleti. I modelli sono molto colorati e “sgargianti”, cosa che personalmente mi piace.

Gli sport di tendenza quest’anno sono sicuramente il salto, la pole dance, l’allenamento EMS e, naturalmente, il collaudato centro fitness.

Salto è un misto di balli, salti e musica ad alto volume. Qui puoi bruciare una varietà di calorie con un alto fattore di divertimento. Un allenamento di salto è solitamente guidato da un allenatore che diffonde una buona parte della motivazione: una vera alternativa alle attrezzature o ai corsi di allenamento convenzionali.

Anche la pole dance è una nuova tendenza del fitness. Vent’anni fa nessuno avrebbe mai osato sognare che la pole dance fosse uno sport da prendere sul serio. Ma lo sport è molto popolare. Persino l’uno o l’altro uomo ha provato la sua mano al bar in mezzo e ha dovuto scoprire quanta forza ci vuole. Anche le persone ben addestrate hanno fallito a causa della tensione corporea – rispetto ai ballerini di palo.

L’ultimo punto per me è ciò che è noto come formazione EMS. In passato, la formazione EMS era conosciuta solo dalla pubblicità televisiva e trovava scarso supporto. Oggi è completamente diverso, perché l’allenamento EMS sta diventando sempre più popolare ed è un buon equilibrio per l’attività altrimenti più intellettuale, specialmente per le persone fisicamente deboli o “stalloni da ufficio”.

Un noto punto di contatto nell’area di Colonia / Bonn è la società Körperwelten. Qui viene offerta la formazione EMS accompagnata. A mio parere, la formazione EMS è attualmente agli inizi, poiché TÜV-Rheinland, ad esempio, ha tenuto un’importante presentazione sul tema EMS in fiera. Dovresti sempre tenere d’occhio i progressi. Il fatto è che puoi ottenere di più in un allenamento EMS di 20 minuti che con un allenamento convenzionale.

# Conclusione

La mia prima visita a Fibo è stata molto gratificante. Dal mio punto di vista, la fiera è un puro sovraccarico sensoriale – in senso positivo. La mia visita si è conclusa intorno alle 16:30 e mi è sembrato di averne visto solo la metà. Quindi porta con te molta motivazione e tempo. Ideale per chi ha bisogno di una spinta motivazionale prima dell’estate! Ne vale la pena!

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *