Formazione EMS – solo per persone pigre?

Formazione EMS – solo per persone pigre?

Formazione EMS

Oggi trattiamo il tema della formazione EMS e spieghiamo a chi è adatto questo metodo di formazione.

# 1 Definizione di formazione EMS

EMS significa elettromiostimolazione. In questo metodo di allenamento, le cellule muscolari vengono stimolate da stimoli elettrici. Questi devono naturalmente essere più frequenti e più forti della stimolazione naturale da parte dei nervi umani. I muscoli vengono così ripetutamente portati al di sopra della soglia di stimolo e si ottiene un aumento delle prestazioni. L’allenamento EMS ha la sua origine nella fisioterapia.

# 2 Come funziona la formazione EMS?

Come già spiegato, il corpo è esposto a piccoli picchi elettrici durante l’allenamento EMS al fine di generare crescita muscolare. Ci sono ovviamente diverse varianti e produttori. È diviso in due categorie. Formazione domiciliare EMS e formazione EMS stazionaria in uno studio specializzato. Le cyclette EMS sono già familiari a molti dai numerosi canali di acquisto TV. Ma quanto è diverso l’allenamento a casa dall’allenamento stazionario?

La differenza sta nell’intensità e nell’attrezzatura. Con una cyclette, puoi allenare solo pochi gruppi muscolari contemporaneamente e alcuni addirittura per niente. Pertanto, l’addestramento EMS stazionario è più consigliabile. In uno studio, ottieni regolarmente abbigliamento sterile e professionale per ogni allenamento. Inoltre, un personal trainer aiuta con gli esercizi e si assicura che vengano eseguiti correttamente. Puoi anche allenare tutti i gruppi muscolari in uno studio.

# 3 Per chi è adatto EMS?

La formazione EMS è adatta a tutti! Il requisito fondamentale, tuttavia, è un sistema cardiovascolare completamente intatto. Le persone incerte dovrebbero consultare prima il proprio medico di famiglia. Altrimenti non si può dire nulla di negativo sull’allenamento EMS, perché anche le persone con danni articolari o altri dolori possono costruire i muscoli di supporto attraverso un allenamento EMS mirato.

Ciò ridurrà il dolore a lungo termine ed eviterà stress inutili sulle ossa e sulle articolazioni dovuti a pesi o altri fattori. Anche le persone anziane trovano sempre più sostegno nell’allenamento EMS, perché rafforzando i muscoli interni, i “disturbi” legati all’età diminuiscono e la vita di tutti i giorni è più facile da affrontare. Alcuni riferiscono addirittura di essere liberi dal dolore e di una migliore qualità della vita dopo pochi mesi.EMS Training für faule Menschen?

# 4 Cosa posso promettermi da EMS?

Quando si tratta di formazione EMS, alcune persone penseranno sicuramente che questo tipo di formazione sarebbe l’ideale per le persone pigre. Ma qui dobbiamo contraddire direttamente! La formazione EMS è molto faticosa e può quindi essere effettuata solo una volta alla settimana all’inizio. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link drostanolone propionato in questo momento.) La formazione EMS ha anche un vantaggio significativo in termini di tempo. Hai solo bisogno di 20 minuti per sessione di allenamento. Ciò significa che anche le persone con poco tempo possono pensare all’allenamento EMS come alternativa alla palestra.

# 5 L’allenamento EMS sostituisce le palestre convenzionali e altri sport?

Questa domanda è la più facile a cui rispondere. L’allenamento EMS rafforza solo i muscoli e innesca la crescita. Tuttavia, i fattori di coordinazione e resistenza migliorano solo leggermente. Questo metodo di allenamento è meglio collegato agli sport convenzionali. Tuttavia, gli esperti dicono che un EMS è ovviamente meglio che non praticare alcuno sport.

# 6 problemi alla schiena

In Germania, moltissimi soffrono di problemi alla schiena. Per questo motivo, questo punto ha il suo paragrafo. Il dolore di solito ha un’origine molto semplice. I muscoli si sviluppano unilateralmente attraverso movimenti scorretti e troppo poco sport. Quindi si verifica un danno alla postura. Il rafforzamento mirato dei muscoli addominali, del tronco e della schiena può prevenire il dolore. L’allenamento EMS si rivolge ai muscoli interni.

7 # Conclusione

Anche se molti criticano la formazione EMS, è un’ottima alternativa per le persone con poco tempo. Inoltre, le persone con disturbi fisici possono anche fare allenamento EMS con meno dolore. Quando si sceglie tra allenamento a casa e allenamento stazionario, tendiamo decisamente all’allenamento stazionario professionale.

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *