Perdere peso – Suggerimenti, trucchi e pregiudizi

Perdere peso – Suggerimenti, trucchi e pregiudizi

Perdere peso in generale

La primavera si avvicina e stai affrontando ancora una volta i temi di perdita di peso, riduzione del grasso, dieta e definizione? Allora questo post è giusto per te. Spieghiamo quali sono le differenze tra i termini sopra elencati e ti forniamo importanti suggerimenti e trucchi lungo la strada.

# 1 Definizione dei termini

Questo punto è molto importante per poter individuare il tuo obiettivo. Cominciamo con il concetto di perdere peso. “Perdere peso” è il linguaggio colloquiale per eseguire una dieta. Tuttavia, se lo prendi sul serio, “perdere peso” significa semplicemente ridurre il tuo peso corporeo senza tener conto delle sostanze. In altre parole, puoi perdere 3 chili senza perdere nemmeno un grammo di grasso. Il modo più rapido per rimuovere l’acqua è, il che non è necessariamente positivo.

Il secondo termine è uno dei più importanti in questa lista, perché la “riduzione del grasso” è la ragione principale di numerose diete. L’obiettivo qui è di esternalizzare quanto più grasso possibile attraverso la dieta, l’esercizio fisico e altri fattori.

La cosiddetta “dieta” deriva dal greco e non significa altro che “stile di vita / stile di vita”. Una dieta non deve necessariamente essere utilizzata per la riduzione del grasso, ma può anche essere prescritta da un medico a causa di una malattia.

L’ultimo termine importante fuori dal grande pasticcio è “definizione”. “Definizione” significa rendere i muscoli visibili attraverso contorni forti. Una buona definizione è sempre auspicabile perché puoi aumentare significativamente la tua motivazione attraverso un successo visibile. Di norma, la fase di definizione inizia dopo una fase di rinfusa in inverno, che è ovviamente dovuta in parte all’avvicinarsi dell’estate e in parte alle temperature. Non appena si riscalda, il nostro corpo produce un po ‘meno di ormoni, il che ovviamente riduce l’aumento di grasso. Una definizione è quindi favorita dall’aumento della temperatura esterna.

# 2 obiettivo principale della riduzione del grasso

Cosa devo fare per ridurre efficacemente la mia percentuale di grasso corporeo? Qui puoi ascoltare il consiglio della nonna: “Bambina, devi mangiare di meno e muoverti di più”! Questo non significa altro che creare un deficit calorico utilizzando più energia di quella che puoi consumare. Sfortunatamente, questa non è la chiave del successo.

Ovviamente, anche ciò che mangi è importante. La proporzione di carboidrati e grassi gioca qui un ruolo subordinato, perché per questi due gruppi di nutrienti è importante solo il valore energetico (calorie / kilojoule).

Con le proteine, il mondo sembra di nuovo diverso. A causa del deficit calorico, dovresti prestare attenzione ad un adeguato apporto attraverso la tua dieta. Altrimenti il ​​corpo preferisce elaborare la massa muscolare per coprire il deficit calorico ei muscoli si riducono. Ciò rallenta enormemente la riduzione del grasso (meno muscoli = meno energia bruciata).

Se ora consumi 3-4 litri di acqua durante il giorno, hai le basi per una riduzione del grasso efficace senza uno yo-yo Set di effetti.

# 3 problemi che tutti conoscono

Non appena si vedono i primi successi, viene data la motivazione, ma alcuni problemi attraversano l’intera fase della dieta. Cerchiamo di prepararti a questo nel miglior modo possibile.

Il primo problema è la fame. Questo svanisce rapidamente i tuoi successi se non fai nulla al riguardo. Perché se ne fai a meno per troppo tempo, avrai morsi della fame. Questo è un grande pericolo per il tuo obiettivo. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link boldenone 200 mg in questo momento.) Quindi cerca di ridurre la tua fame con i cibi giusti. Le verdure contengono molta acqua e fibre che contribuiscono al tuo senso di sazietà e ad una digestione ottimizzata. Un altro passo è lo “scambio di sostanze nutritive”. Invece di carboidrati e grassi, mangia semplicemente più proteine. Questi hanno un alto fattore di saturazione.

Cosa succede alle mie prestazioni nello sport e sul lavoro? Questa è una domanda legittima. Certo, all’inizio è più difficile far fronte alla nuova situazione nella vita di tutti i giorni. Qui devi solo stringere i denti e “tirare avanti”. Dopo poco tempo, il tuo corpo si abituerà al nuovo ritmo nutrizionale e le attività saranno difficili per te come al solito. Solo con gli atleti di resistenza si dovrebbe prestare urgentemente attenzione a un apporto di carboidrati minimamente sufficiente per evitare l’ipoglicemia.

Che ruolo gioca la mia situazione psicologica durante una dieta? La psiche è uno dei fattori più importanti una dieta. Impegnati fermamente a seguire una dieta fino alla fine. Dopo un errore, è ancora più difficile riprovare e la frustrazione è maggiore.

Come faccio a mangiare automaticamente meno senza pesare e documentare ogni pasto? All’inizio non devi risparmiare questo sforzo in giro. Ma dopo la prima settimana conosci già le tue quantità di nutrienti e puoi prepararlo secondo il tuo giudizio.

# 4 “Le diete sono malsane e non funzionano mai a lungo termine?”

Tali affermazioni sono spesso fatte, soprattutto da persone che hanno fallito una dieta a causa di incoerenza e semi-saggezza. Pertanto, questo punto non è ingrandito. Per favore, non lasciarti confondere. La cosa principale è raggiungere un deficit calorico, perché questo è l’unico modo per perdere peso a lungo termine.

# 5 L ‘”effetto yo-yo”

Anche il noto effetto yo-yo è una favola popolare. Dopo una dieta, il metabolismo scorre “nel dimenticatoio” e alcuni grassi vengono immagazzinati nei depositi esistenti. Ma la causa principale dell’aumento di peso dopo una dieta è la ricaduta nelle vecchie abitudini. Molti rinunciano all’esercizio fisico dopo una dieta e mangiano secondo il loro schema precedente. Questo porta ad un aumento di peso molto rapidamente e la dieta è stata vana. (Riprenderemo questo argomento nei prossimi post)

Suggerimento: se tendi ad aumentare di peso, devi fare sport e mangiare consapevolmente per tutta la vita. Impara a conoscere il cibo e la tua vita sarà molto più facile.

# 6 Perdere peso velocemente o lentamente?

Molti atleti, professionisti della nutrizione e altri consulenti si affidano a una perdita di peso lenta e continua. Ma anche questa è una “stronzata”! Non ci sono prove scientifiche che dimagrire lentamente sia meglio della variante veloce.

Nella nostra esperienza, “perdere peso più velocemente” è molto utile per la motivazione. Alla fine, però, dipende solo dalla vita di tutti i giorni. Come mangi? Dormi abbastanza e regolarmente? Qual è la tua mobilità quotidiana?

# 7 Promuove la combustione dei grassi

Si sente spesso parlare del mito della combustione dei grassi e del fatto che dovrebbe essere potenziato. Anche questo è un errore! Per bruciare i grassi, devi influenzare il tuo bilancio grasso netto. Quindi dovresti consumare solo la quantità di grassi necessaria nella tua dieta per avere un effetto positivo sul bilancio grasso netto. Tuttavia, se modifichi l’assunzione di carboidrati o proteine, puoi anche influenzare il tuo equilibrio, perché alla fine conta il bilancio calorico. Un saldo negativo è auspicabile.

Nel prossimo post sarà una cosa seria. Daremo uno sguardo più da vicino ad alcune diete per te e spiegheremo come farlo correttamente.

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *