Scopriamo miti sul fitness

Scopriamo miti sul fitness

Miti sul fitness parte 1

Esistono e persistono: stiamo parlando di miti sul fitness. Le opinioni qui sono molto diverse, il che è comprensibile. Alcuni miti sembrano così plausibili e logici che molti in realtà chiedono: è davvero vero? Aumento di peso se mangio qualcosa dopo le 18:00? Il mio allenamento mattutino è più efficace?

Sfatiamo i più grandi miti sul fitness. Inizia con la parte 1:

# 1 Coloro che mangiano dopo le 18:00 aumentano di peso

Il classico tra i miti del fitness. Ma cosa c’è effettivamente? Il fatto è che il cliente non dipende dal tempo. Piuttosto, ciò che conta sono le calorie che vengono consumate durante la giornata. I depositi di grasso si creano solo quando il corpo riceve troppe calorie. Tuttavia, i pasti a basso contenuto di carboidrati possono essere utili per la perdita di peso perché il corpo consuma meno energia di notte e fa affidamento sui grassi.

Suggerimento: la qualità del sonno può essere migliorata con pasti serali facilmente digeribili. E se dormi meglio, hai più forza per il tuo allenamento.

# 2 Se bevi molta acqua, perdi peso più velocemente

Il corpo è costituito per il 60-70% da acqua, anche se la proporzione può variare a seconda dell’età. Poiché molta acqua viene persa durante l’esercizio a causa dell’aumento della respirazione e della sudorazione, è necessario assumere una quantità sufficiente di liquidi prima, durante e dopo l’esercizio. In generale, tuttavia, si può affermare che un elevato consumo di acqua non porta automaticamente a un effetto di perdita di peso più rapido.

Suggerimento: con acqua ghiacciata o bevande fredde, è possibile bruciare fino a 100 chilocalorie aggiuntive al giorno, perché il corpo deve regolare la temperatura corporea.

# 3 Il caffè e il tè sono le bevande migliori prima dell’esercizio

Caffè e tè contengono caffeina, di cui alcune persone traggono beneficio. Tuttavia, l’assunzione può anche provocare un aumento della produzione di urina, che può portare alla disidratazione favorita dall’esercizio.

Suggerimento: bevi acqua: niente funziona senza acqua!

# 4 L’allenamento mattutino è più efficace

Questa ipotesi è in realtà un mito. Non esiste un momento ottimale per ottenere il miglior effetto di allenamento. Quando allenarti dipende dalle tue preferenze individuali. Alcuni si sentono più in forma la mattina, altri preferiscono allenarsi la sera per ridurre lo stress.

Suggerimento: trova il tuo ritmo per un allenamento efficace.

# 5 La combustione dei grassi inizia solo dopo 30 minuti

Non esiste una risposta generale a questa affermazione. Quando e quanto grasso brucia il corpo dipende interamente dall’intensità dell’allenamento. Ma in generale si può dire che il corpo brucia carboidrati e grassi sin dal primo passaggio.

Suggerimento: ognuno deve decidere autonomamente quanto sia intensa la formazione. Ma: una breve sessione di allenamento è meglio che non allenarsi affatto!

# 6 Chi suda di meno è meglio allenato

Quanto sudi non dice nulla sul tuo livello di forma fisica o fitness. Gli atleti esperti hanno ghiandole sudoripare più attive rispetto agli atleti occasionali. Aumentando la temperatura corporea, il corpo deve essere raffreddato, a seguito del quale si inizia a sudare. Questo processo inizia prima negli atleti esperti.

Suggerimento: la perdita di liquidi deve essere compensata con abbastanza acqua, quindi dovresti sempre avere abbastanza acqua con te.

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *