Allenamento HIIT senza gambe

Allenamento HIIT senza gambe

Allenamento HIIT intensivo senza l’uso delle gambe

Gli infortuni alle gambe spesso significano che atleti ambiziosi sono enormemente limitati nei loro piani di allenamento. Molti metodi di allenamento ed esercizi come i burpees nell’area cardio sono estremamente pesanti per le gambe. Lo stesso vale per il popolare High Intensive Interval Training (abbreviato: HIIT). In questo post del blog vogliamo spiegare come puoi incorporare un allenamento HIIT significativo nel tuo piano di allenamento in cui non usi le gambe o le usi solo molto poco.

La formazione HIIT

Abbiamo già parlato della formazione HIIT in un altro post del blog, ma vogliamo riassumere gli elementi più importanti per te qui:

L ‘ allenamento HIIT è un metodo di allenamento per bruciare i grassi in modo ottimale. Nell’allenamento HIIT, combiniamo brevi intervalli di massimo stress con fasi di ridotto stress. In questo modo, diamo al nostro corpo l’opportunità di riprendersi dal carico massimo ancora e ancora. I vantaggi dell’allenamento HIIT sono evidenti:

– A causa dell’enorme carico, la combustione dei grassi aumenta – questo è accompagnato da un tasso metabolico più elevato. Bruciamo molto più grasso in un lasso di tempo più breve rispetto agli esercizi cardio convenzionali.

– Con l ‘ allenamento HIIT promuovi anche la costruzione muscolare sostenibile. Durante le fasi di stress c’è un rilascio di ormoni della crescita , che promuovono la costruzione muscolare.

– L ‘ allenamento HIIT ha anche un’influenza positiva sulla tua capacità di assorbimento di ossigeno e ha un effetto positivo sulle tue fasi di rigenerazione.

– L ‘ allenamento HIIT è anche per atleti professionisti un grande vantaggio, perché con unità HIIT regolari puoi sperimentare un solido aumento della velocità di base .

– L ‘ allenamento HIIT può anche aiutare a superare gli altipiani di allenamento ed eliminare i ristagni occasionali.

Come possiamo vedere, l ‘ allenamento HIIT presenta alcuni vantaggi rispetto al normale allenamento cardio . Un effetto più chiaro può essere ottenuto in un tempo più breve: questo rende il metodo di allenamento HIIT ideale per ogni atleta ambizioso che ha poco tempo a disposizione per l’allenamento. Ma negli esercizi HIIT convenzionali, i muscoli delle gambe giocano un ruolo chiave nel successo dell’allenamento. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link metenolone enanthate in questo momento.) Poiché i muscoli delle gambe forniscono il muscolo più grande, questo muscolo ci offre anche la massima opportunità di bruciare le calorie. Con il massimo stress a breve termine possiamo ottenere un metabolismo significativo con i muscoli delle gambe più velocemente. Ma esistono anche metodi per fare a meno delle gambe nell ‘ allenamento HIIT .

Allenamento HIIT senza gambe

L ‘ allenamento HIIT senza gambe è come remare senza teschi. Non è impossibile, ma poi non si parla più di canottaggio, ma di pagaiata. La situazione è simile con l ‘ allenamento HIIT . Un carico simile a quello di un regolare allenamento HIIT senza utilizzare le gambe è un’impresa estremamente difficile e richiede una certa sostanza di base. Pertanto, i seguenti suggerimenti per l’allenamento sono rivolti agli atleti di forza avanzata che sono abituati ad allenarsi con il proprio peso corporeo.

L ‘ allenamento HITT prevede un carico breve combinato con una fase di rigenerazione avanti. Esercizi come il canottaggio (sì, il cerchio è completo), i pull up e i push up sono adatti qui. I kettlebell sono ideali anche per l ‘ allenamento HIIT , ma contengono anche un carico minimo sulle gambe.

Cosa deve essere fatto

Inizia con le flessioni. Qui fai 10-20 ripetizioni lente. Questo è seguito da pull up ad alta intensità (pull-up). Il numero di ripetizioni dovrebbe essere compreso tra 6 e 12 ripetizioni. Questa combinazione viene eseguita 4-6 volte senza pause. Ti promettiamo: si avvicina molto allo stress di un regolare allenamento HIIT . Se il carico non è sufficiente, puoi recuperare il numero di serie di lavoro e anche aumentare il numero di ripetizioni.

Gli altri esercizi di allenamento seguono lo stesso principio. Cerca sempre un esercizio che sia impegnativo per te, che combini con un esercizio che è più facile per te. Poi fai sudare il tuo corpo e anche senza usare le gambe.

Forza i tuoi sforzi sull’allenamento a corpo libero e influenza l’intensità dell’allenamento con la scelta dei tuoi intervalli. L’allenamento con imbracatura può essere adatto anche per unità HIIT . Allenarsi con il peso corporeo ha il vantaggio di non dover cambiare troppo i manubri.

Conclusione

L ‘ allenamento HIIT senza gambe è possibile, ma è molto più impegnativo perché gli altri tuoi gruppi muscolari non hanno le stesse prestazioni dei muscoli delle gambe. L ‘ allenamento HIIT senza i muscoli delle gambe è adatto ad atleti avanzati che possono eseguire senza sforzo alcuni pull-up in modo pulito.

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *