Parte 1: perdere peso con il regime di metabolismo di 21 giorni
La figura bikini perfetta: qual è la cura del metabolismo in 21 giorni e quali fasi ci sono?
Vuoi perdere peso in modo efficace e senza l’effetto yo-yo e il termine “cura metabolica” continua a venirti incontro. Se ne parla costantemente nella tua cerchia di conoscenti o amici e ci sono molti seguaci entusiasti che hanno già raggiunto il successo. Sei diventato curioso e vorresti saperne di più: di cosa si tratta? Perché così tanti ne parlano?
È possibile ottenere il successo effettivamente con esso? Quali ricette sono adatte per la cura? Allora sei esattamente qui! Qui trovi tutte le informazioni importanti che devi sapere sulla cura del metabolismo, spiegate in modo breve e chiaro. Cominciamo con la prima parte!
Il regime metabolico di 21 giorni
La cura del metabolismo di 21 giorni: chiunque si occupi di perdita di peso e diete varie non può ignorarla. Spiegato brevemente, la cura del metabolismo di 21 giorni è un cambiamento graduale della dieta con i seguenti tre obiettivi:
– Perdita di peso
– Purificazione
– Detox
Dalla fine del 2013, questa forma di alimentazione ha goduto di una crescente popolarità tra tutte le fasce d’età. È diviso in 4 fasi , che non potrebbero essere più diverse: da giorni rilassati di mangiare tutto a un rigoroso piano nutrizionale con la specifica rigorosa della quantità di calorie da consumare. A causa di queste diverse fasi, la cura è estremamente faticosa per il corpo e può essere padroneggiata solo con molta perseveranza.
Il piano rigoroso e le 4 diverse fasi fanno davvero partire il metabolismo e stimolato in modo sostenibile. Grazie alla purificazione, la cura promette un effetto duraturo anche dopo la fine delle 4 fasi, che esclude un effetto yo-yo. Una particolarità che lo distingue dalle altre diete è l’utilizzo di integratori alimentari convenzionali e omeopatici . Maggiori informazioni su questo nella seconda parte.
Le 4 fasi del regime metabolico
La cura del metabolismo di 21 giorni non dura 21 giorni come suggerisce il nome. Diviso in 4 diverse fasi, è almeno 44 giorni , con l’ultima fase successiva senza alcun limite di tempo.
Fase 1 della cura del metabolismo: fase di caricamento
Inizia con la fase 1, la cosiddetta fase di caricamento. Durante questi 2 giorni puoi banchettare come preferisci in modo che il metabolismo sia davvero potenziato. Ci sono tre punti importanti da considerare:
– Astenersi dall’alcol
– Inizia a prendere i globuli
– Bere 3-4 litri di liquido al giorno
Quindi tutti i piatti preferiti possono essere mangiati qui. Puoi mangiare fino a 3000 calorie senza esitazione, fedele al motto: L’importante è che abbia un buon sapore. Qui l’uno o l’altro probabilmente sta pensando: beh, suona come una dieta rilassata. Dobbiamo deluderti: quello era solo l’inizio, perché dopo questi 2 giorni inizia davvero!
Fase 2 del trattamento del metabolismo: fase della dieta
La seconda fase si estende per 21 giorni e non è chiamata per niente la fase della dieta. In questa fase, la cura del metabolismo prescrive un programma dietetico molto rigoroso : a basso contenuto di calorie (500-700 calorie al giorno) senza l’utilizzo dei seguenti prodotti:
– Latte e prodotti a base di latte non fermentato
– Zucchero e altri dolcificanti
– Contorni di carboidrati (quindi niente pane, pasta, riso, ecc.)
– Grassi e oli di tutti i tipi
– Alcol
A seconda del sesso e della taglia, consumi regolarmente tra 1.800 e 2.500 calorie. Durante questi 21 giorni, nemmeno la metà delle calorie dovrebbe essere consumata – sembra più rinuncia. Le istruzioni esatte della ricetta possono essere trovate in cumuli su vari siti web. Coloro che non amano attenersi alle ricette possono anche inventare ricette da soli, ma questo deve essere osservato: la fonte proteica non deve essere miscelata per pasto.
Ciò significa che bistecca e pollo, ad esempio, non devono finire nel piatto durante un pasto. Pollo all’ora di pranzo, bistecca la sera: questo è ciò che prescrive la dieta del metabolismo di 21 giorni. Bere molto è anche particolarmente importante, si consigliano 3-4 litri, indipendentemente dal fatto che si tratti di acqua o tè.
Fase 3 del trattamento del metabolismo: fase di stabilizzazione
Ora hai padroneggiato con successo la dieta attuale. Quello che viene dopo è la cosiddetta fase di stabilizzazione. Se dovessi ricominciare a mangiare normalmente, il tuo corpo accumulerebbe immediatamente riserve di grasso. Questo viene evitato in questa fase, perché il punto qui è di riportare lentamente la dieta a un livello normale in modo che l’effetto yo-yo non si verifichi. Tutti gli alimenti sono consentiti durante questi 21 giorni, ma si consiglia di evitare qualsiasi cosa grassa o zuccherina .
Fase 4 del trattamento del metabolismo: fase di mantenimento
L’ultima fase della cura del metabolismo di 21 giorni rappresenta la nuova vita quotidiana sana e pertanto non è limitata nel tempo. Quando avrete raggiunto questa fase, avrete imparato, nel migliore dei casi, quali cibi sono adatti e quali è meglio non finire nel piatto. Sai cosa cercare e cosa è importante per una dieta sana .
Nel 2. Nell’ambito della serie “Perdere peso con la cura del metabolismo in 21 giorni” imparerai quali integratori alimentari sono adatti alla cura.