Il piccolo alfabeto del fitness – parte 1/3

Il piccolo alfabeto del fitness – parte 1/3

Il piccolo alfabeto del fitness – parte 1 di 3

Soprattutto nell ‘ area fitness vengono spesso utilizzati termini tecnici che non tutti conoscono. In questo contesto, vorremmo avvicinarti ai termini tecnici pertinenti

e porta la luce nell’oscurità. Divertiti con la prima parte dell’alfabeto fitness!

A come in anerobico vs. Aerobica

Questi due termini indicano due tipi di fornitura di energia rilevanti per il corpo. Nel caso dell’apporto energetico anerobico, questo avviene senza ossigeno e avviene in particolare con carichi brevi e intensi, come ad esempio durante l’allenamento HIIT. Nel caso dell’approvvigionamento aerobico, invece, l’energia si ottiene sotto ossigeno. Qui si parla soprattutto durante le fasi di stress lunghe e persistenti . Con l’approvvigionamento aerobico si bruciano soprattutto i componenti grassi . Questa forma di approvvigionamento energetico avviene soprattutto con l ‘ esercizio di resistenza menzionato .

B per BCAA

Gli amminoacidi a catena ramificata (BCAA) sono gli amminoacidi a catena ramificata leucina, isoleucina e valina . Questi amminoacidi sono essenziali per il corpo e non possono essere prodotti dal corpo stesso. Il vantaggio dei BCAA è che sono rapidamente disponibili per il tessuto muscolare. Oltre agli integratori, le fonti naturali per l’approvvigionamento di BCAA sono: Prodotti a base di carne e siero di latte .

C per carnitina

La carnitina è un amminoacido che ti aiuta a ottenere energia dalle cellule adipose. Nel corpo umano, la L-carnitina ha il compito di trasportare gli acidi grassi ai mitocondri. La L-carnitina supporta attivamente la combustione delle cellule adipose ed è assunta da alcuni atleti come integratore .

D per tuffi

I tuffi sono un esercizio di allenamento specifico per i tricipiti. È un esercizio tradizionale a corpo libero in cui vengono affrontati anche i muscoli ausiliari durante lo sforzo, che oltre ai tricipiti richiede anche i seguenti muscoli: i muscoli deltoidi anteriori, i muscoli della ruggine ei muscoli romboidali . Il termine inglese dips può anche essere sostituito dal termine tedesco barrenstütz.

E per proteine ​​dell’uovo

La proteina dell’uovo è una forma speciale di proteina che ti fornisce proteine ​​di alta qualità . Interessante per chi soffre di allergie: la proteina dell’uovo non contiene tracce di lattosio ed è quindi adatta anche per chi soffre di allergie. Inoltre, la proteina è molto apprezzata dagli atleti professionisti , poiché la proteina dell’uovo è molto povera di grassi e viene utilizzata principalmente nella fase di definizione.

F per Bruciagrassi

I bruciagrassi sono anche integratori con l’effetto che aumentano in modo sostenibile il tuo metabolismo . Gli ingredienti contengono principalmente caffeina, aminoacidi e la famosa L-carnitina per una combustione dei grassi sostenibile. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link turinabol 10mg in questo momento.) In combinazione con le unità di allenamento HIIT, l ‘ allenamento HIIT garantisce un successo in definizione assoluta.

G per German Volume Training

GVT (German Volume Training) è un metodo di allenamento in grado di garantire la massima crescita muscolare. Il GVT è anche noto come programma di formazione 10×10, in cui esegui 10 serie da 10 ripetizioni per esercizio. L’intervallo tra le serie non deve superare i 300 secondi . Il peso non viene ridotto, ma il numero di ripetizioni viene adeguato se necessario.

Il link alla seconda parte seguirà presto!

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *