Massima costruzione muscolare

Massima costruzione muscolare

Massima costruzione muscolare: suggerimenti per il tuo successo

Senza ipertrofia non c’è costruzione muscolare . Anche nel bodybuilding, puoi ottenere un successo palese solo con una conoscenza sufficiente. Senza conoscenza, è difficile prendere le giuste misure e quindi promuovere la costruzione muscolare. In questo articolo ti sveleremo i segreti della costruzione muscolare e ti diremo a cosa prestare attenzione durante l’allenamento.

L’ipertrofia è il termine tecnico per la costruzione muscolare e descrive l’aumento quantitativo delle cellule muscolari e delle fibre muscolari. L’obiettivo di un programma di allenamento ben congegnato è aumentare il numero di cellule muscolari e forzarlo con stimoli meccanici.

Il cervello umano gioca un ruolo importante in questo. Controlla la produzione di ormoni e quindi la biosintesi delle proteine ​​. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a far crescere il tuo corpo.

1.) Allenati più intensamente

L’intensità è spesso equiparata all’allenamento più duro, ma l’intensità è più mirata alla motivazione . Ciò significa che il peso è decisivo. Per una crescita muscolare intensa, devi sovraccaricare i muscoli e aumentare costantemente il peso. Dovresti rimanere al di sopra del 70% del tuo peso massimo per forzare l ‘ ipertrofia . Allenati duramente, ma in modo pulito. Non sovraccaricare il tuo corpo con un aumento del rischio di lesioni.

2.) Volume

Per volume si intende il volume di allenamento che costituisce l’intera sessione di allenamento . Il numero di ripetizioni, serie e pesi è responsabile dell’estensione del volume di allenamento. Aumentando costantemente il volume di allenamento ha come conseguenza che promuovi l’ipertrofia. L’esercizio ad alto volume si traduce in una buona crescita muscolare. Qui le pause sono altrettanto importanti per il successo del tuo allenamento.

3.) Esercizi

Soprattutto all’inizio dell’allenamento dovresti fare esercizi che coinvolgono più gruppi muscolari allo stesso tempo. Attraverso gli effetti composti, costringi diversi gruppi muscolari a crescere. L’uso di diversi angoli, piani e posizioni assicura anche che il muscolo cresca più forte. Porta Varainz nel tuo allenamento e fai così crescere i tuoi muscoli.

4.) Ora di rigenerazione

Evita il sovrallenamento. Il sovrallenamento si tradurrà in un deficit di allenamento più veloce di quanto vorresti. Pertanto, dovresti fare regolarmente delle pause nel tuo allenamento per consentire al tuo corpo di rigenerarsi. La costruzione muscolare avviene anche solo nelle successive fasi di rigenerazione. Pertanto, il gruppo muscolare stressato dovrebbe avere almeno 48 ore di riposo prima di penetrarlo di nuovo. Anche la divisione dei gruppi muscolari in diversi giorni di allenamento può avere un effetto positivo sull’ipertrofia.

5.) Velocità

Con la velocità della ripetizione hai la possibilità di influenzare la tua crescita muscolare . Esistono 3 tipi di velocità di movimento. I movimenti concentrici portano a una rapida contrazione muscolare . I movimenti eccentrici portano a una rapida contrazione delle fibre muscolari. I movimenti eccentrici allungano il muscolo e rilassano le fibre muscolari. I movimenti isometrici comportano la contrazione senza movimento. Questo di solito accade quando il manubrio è tenuto nella posizione del ricciolo a martello.

6.) Ciao, insufficienza muscolare

Per una costruzione muscolare sostenibile ed efficace, devi allenarti fino al fallimento e spingerti al limite di ciò che è possibile. Non dovresti allenarti con il peso massimo fino al punto di insufficienza muscolare , ma con qualche chilo in meno per non stressare il tuo sistema nervoso. L’obiettivo finale di ogni sessione di allenamento dovrebbe essere l’insufficienza muscolare. Solo allora è garantita la massima ipertrofia.

Conclusione

Devi sudare mentre ti alleni, solo allora sei sulla strada giusta per la massima ipertrofia. Nessun successo è possibile con l’addestramento alibi. Quando ti alleni devi spingerti oltre i tuoi limiti e questo costantemente

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *