Adatta per l’Oktoberfest

Adatta per l’Oktoberfest

In forma per l’Oktoberfest

L’Oktoberfest e l’allenamento fitness non vanno proprio d’accordo a prima vista. Lo stinco di maiale o il consumo eccessivo di un litro di birra di solito non sono conciliabili con una formazione mirata. Ma anche gli atleti ambiziosi non dovrebbero aver paura di fermarsi almeno una volta all’Oktoberfest, soprattutto l’originale a Monaco di Baviera merita di essere visto. Il festival più grande del mondo e le sue propaggini possono anche avere un’influenza sulla propria formazione . Fitness Oktoberfest per così dire. Come viene spiegato di seguito.

Addestramento al sollevamento di boccali di birra

Se vuoi celebrare l ‘ Oktoberfest in un tendone , scoprirai che, dal punto di vista sportivo, non succede molto a parte lo stare seduti a lungo e alzarsi di tanto in tanto. Pensiero sbagliato: un boccale di birra pieno pesa circa 2,3 chilogrammi, se sai come usare questo peso in modo mirato, puoi fare un po ‘di allenamento di forza. Basta guardare le cameriere, che trasportano regolarmente dai 10 ai 18 boccali di birra e quindi trasportano fino a 41 chilogrammi per un round di ordine. E questo da persone inesperte.

I seguenti esercizi sono adatti non solo per l’operazione ma nel principio tutti gli appassionati di fitness :

Alzata frontale

Il sollevamento anteriore allena principalmente i gruppi muscolari della spalla anteriore. Ma anche il muscolo del cappuccio così come i muscoli deltoidi laterali e anteriori sono indirizzato. Di solito questo esercizio viene eseguito con i manubri, che è una buona idea prima di una giornata all’Oktoberfest. Se necessario, può essere utilizzato anche un boccale di birra.

La sequenza corretta di questo esercizio dovrebbe funzionare come segue:

  • Prendi il peso in mano e lascia che il braccio penda dal lato del corpo
  • il supporto deve essere alla larghezza delle spalle e in posizione verticale nella parte posteriore
  • Ora il braccio con il peso viene sollevato in avanti in una forma tesa finché il peso non è all’altezza della spalla
  • Durante il movimento verso l’alto, il polso deve essere ruotato di 90 ° in modo che il peso nella sua posizione finale sia parallelo al pavimento
  • Dopo aver raggiunto la posizione finale, il braccio viene nuovamente spostato verso il basso in una forma estesa

Riccioli a martello

Oltre al sollevamento frontale, i ricci a martello possono essere integrati idealmente nel programma “Fitness Oktoberfest”. Questo esercizio si rivolge in particolare ai muscoli del raggio della parte superiore del braccio dell’avambraccio, ai flessori del braccio e ai bicipiti.

Correttamente vengono eseguiti come segue:

  • il peso è tenuto sul lato del corpo, il braccio è leggermente piegato e i palmi puntano verso il lato del corpo
  • Ora il braccio è piegato con il peso, cioè l’avambraccio con il peso viene spostato verso l’alto mentre la parte superiore del braccio deve rimanere nella posizione di partenza
  • Espira durante la fase di sollevamento e non ruotare i palmi
  • Dopo aver raggiunto la posizione finale, sposta di nuovo l’avambraccio verso il basso, ma non fino alla posizione iniziale completa, ma qualche centimetro prima.

Rilancio laterale

Con questo esercizio, specialmente la parte centrale del muscolo deltoide diventa, ma anche le parti posteriore e anteriore di questo muscolo fanno parte del gruppo target, così come il muscolo del cappuccio.

La posizione di partenza deve essere impostata come con il sollevamento anteriore:

  • Prendi il peso in mano
  • Stare alla larghezza delle spalle, schiena dritta
  • invece del sollevamento anteriore, il braccio viene ora spostato verso l’alto lontano dal corpo
  • il polso non è ruotato
  • la posizione finale viene raggiunta quando i pesi si trovano su una linea orizzontale con le spalle

Tutti questi esercizi possono essere riassunti sotto il termine ” Allenamento per sollevare un boccale di birra “, ma dovrebbero essere eseguiti solo all’Oktoberfest a una distanza sufficiente dagli altri ospiti e dal Il boccale di birra dovrebbe essere vuoto il più possibile.

L’intero sollevamento della tazza da allenamento può essere idealmente integrato con proteine ​​, ad esempio la proteina del siero di latte . Questa proteina, a base di siero di latte, offre i prerequisiti ideali per promuovere la costruzione muscolare sostenibile e consentire così una visita al festival anche il prossimo anno.
Il Fitnesskaufhaus.de augura a tutti, secondo il motto ” O`zapft ist “, un grande momento per l’Oktoberfest e buona fortuna con l ‘ allenamento della tazza .

Marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *